amplificatore Emotiva XPA-DR2, vista frontale
amplificatore Emotiva XPA-DR2, vista interno
amplificatore Emotiva XPA-DR2, pannello posteriore
amplificatore Emotiva XPA-DR2, vista laterale
amplificatore Emotiva XPA-DR2, vista pannello posteriore
amplificatore Emotiva XPA-DR2, vista frontale sfondo bianco
amplificatore Emotiva XPA-DR2, dettaglio
amplificatore Emotiva XPA-DR2, modulo amplificazione
amplificatore Emotiva XPA-DR2, connettori
amplificatore Emotiva XPA-DR2, vista frontale
amplificatore Emotiva XPA-DR2, vista interno
amplificatore Emotiva XPA-DR2, pannello posteriore
amplificatore Emotiva XPA-DR2, vista laterale
amplificatore Emotiva XPA-DR2, vista pannello posteriore
amplificatore Emotiva XPA-DR2, vista frontale sfondo bianco
amplificatore Emotiva XPA-DR2, dettaglio
amplificatore Emotiva XPA-DR2, modulo amplificazione
amplificatore Emotiva XPA-DR2, connettori

Emotiva XPA-DR2

1 Recensione
Disponibile
1.999,00 €
Tasse incluse - spedito in 24 ore

Amplificatore di potenza a due canali in classe AB, 550 watt per canale su 8 ohm, 800 watt per canale su 4ohm.

XPA-DR2 è un amplificatore di potenza audiofilo a due canali ad alta potenza che combina l'eccezionale precisione e la finezza di un vero design bilanciato differenziale con la potenza necessaria per offrire crescendo musicali ed effetti speciali cinematografici con un realismo e un impatto straordinari. Qualunque siano le vostre preferenze di ascolto, l'XPA-DR2 vi darà la combinazione di dettagli e potenza di quella che solo un amplificatore completamente differenziale può fornire.

L'XPA-DR2 è dotato di due dei nostri moduli di amplificatori Reference Differential ™ ed è la scelta ideale per alimentare un sistema stereo stereo senza esclusione di colpi o per alimentare i canali anteriori sinistro e destro critici di una musica surround o di una casa sonora surround assolutamente straordinaria sistema teatrale. L'XPA-DR2 eroga 550 Watt RMS su 8 Ohm e 800 Watt RMS su 4 Ohm, entrambi pilotati da canali, con meno dello 0,1% di THD.

L'alimentazione: la base di un grande amplificatore

Nella progettazione dell'amplificatore, tutto inizia con l'alimentazione. L'XPA-DR2 è dotato di una versione configurata dall'utente del nostro alimentatore switching ad alta corrente (SMPS): un design leggero, potente e intelligente in grado di fornire oltre 3 kW di potenza continua con assoluta affidabilità ed efficienza estremamente elevata. Il nostro avanguardia SMPS offre gli attributi dinamici di un classico design basato su trasformatore con nessuno degli inconvenienti. Come i migliori alimentatori basati su trasformatori, i nostri SMPS offrono un'elevata potenza continua per consentire ai nostri moduli amplificatori di raggiungere il loro pieno potenziale di prestazioni e un'elevata potenza dinamica per garantire che i picchi musicali non siano mai compressi o limitati. Tuttavia, rispetto ai design basati su trasformatori, il nostro SMPS è più leggero ed efficiente; è anche completamente regolato, il che garantisce prestazioni ottimali in una gamma più ampia di condizioni di carico.

L'ultimo di una lunga serie di grandi amplificatori

I moduli dell'amplificatore di riferimento differenziale che utilizziamo nei nostri amplificatori XPA-DR utilizzano la stessa topologia di base dei circuiti dei nostri leggendari amplificatori della serie XPR. Uno stadio di ingresso differenziale unico, con una sorgente di corrente reticolata, guida uno stadio di amplificazione a tensione bilanciata e questo circuito di ingresso avanzato fornisce un segnale audio incredibilmente preciso e puro allo stadio di uscita complementare, completamente discreto. Un paio di questi moduli lavorano insieme in perfetta sinergia per alimentare un singolo canale di uno dei nostri nuovi amplificatori XPA-DR completamente bilanciati e completamente differenziali. Insieme offrono un'esperienza di ascolto olistica, naturale e potente. I dettagli musicali e il dialogo di basso livello emergono da uno sfondo nero profondo; i crescendos musicali vengono consegnati con incredibile impatto e precisione. L'ampia larghezza di banda e le prestazioni a bassa distorsione di XPA-DR2 rivelano ogni sfumatura delle sorgenti musicali ad alta risoluzione, e hanno un sacco di potenza per pilotare anche altoparlanti difficili con assoluta autorità e controllo.

Classe A / B La qualità del suono incontra l'efficienza ottimizzata della classe H

I moduli Differential Reference ™ di XPA-DR2 utilizzano ciascuna una coppia di moduli amplificatori, ognuno dei quali presenta il nostro stadio di uscita Classe A / B completamente analogico e la nostra topologia di alimentatori Soft-Switch ™ Classe H, molto apprezzata, che aumenta la loro efficienza in modo significativo senza compromettere le prestazioni audio che ti aspetteresti da un amplificatore Emotiva. Lo stadio di uscita di ciascuno funziona con una tensione di alimentazione inferiore a bassi livelli di potenza per ridurre al minimo il consumo energetico e le perdite di potenza in standby, passando istantaneamente a una barra di tensione superiore quando necessario per garantire che il segnale passi in modo pulito e senza clipping. Questo processo avviene su base continua in tempo reale, consentendo maggiore efficienza complessiva, funzionamento più freddo, maggiore durata dei componenti, ridotto consumo energetico e maggiore affidabilità.

I vantaggi di un amplificatore di potenza bilanciato completamente differenziale

La maggior parte degli esperti concorda sul fatto che, se si desidera la migliore qualità del suono e le prestazioni tecniche, è necessario utilizzare componenti separati dedicati. Poiché i nostri amplificatori di potenza sono progettati per un singolo scopo, possiamo concentrarci per garantire che eseguano quella sola operazione in modo ottimale ed evitare i compromessi inerenti ai prodotti che dovrebbero svolgere una varietà di funzioni diverse.

I moduli di riferimento differenziali nell'XPA-DR2 sono tutti composti da una coppia bilanciata perfettamente simmetrica di moduli amplificatori ad alte prestazioni. Ogni singolo modulo amplificatore ha già una distorsione incredibilmente bassa ma, collegandoli come una coppia differenziale bilanciata, una porzione significativa della piccola quantità di non linearità rimanente viene cancellata. Di conseguenza, siamo in grado di ottenere livelli di distorsione ancora più bassi nell'XPA-DR2, ottenendo un suono straordinariamente trasparente, con una fluidità e una chiarezza senza precedenti.

Quando lo metti tutti insieme, l'XPA-DR2 è semplicemente il miglior amplificatore stereo che possiamo ideare e siamo sicuri che rimarrai impressionato dalle sue prestazioni.

Made in USA

L'XPA-DR2 è progettato, assemblato e testato negli Stati Uniti, dove utilizziamo i migliori materiali e le ultime tecnologie per portarti prodotti di livello mondiale. Ogni amplificatore Emotiva è progettato e progettato con componenti di alta qualità per offrire un sistema incredibilmente capace, affidabile e raffinato. Il più recente e il più grande Un nuovo approccio al design dell'amplificatore. Quando abbiamo deciso di realizzare la nuova linea X Series, abbiamo analizzato ogni cosa in ogni amplificatore che abbiamo mai realizzato, da davanti a dietro, dentro e fuori. In tal modo, abbiamo scoperto diverse aree in cui i nostri anni di esperienza e i progressi nella tecnologia audio hanno indicato che potremmo apportare miglioramenti significativi ai nostri progetti di amplificatori. Dopo aver attentamente valutato tutti i pro e i contro, abbiamo mantenuto le migliori caratteristiche dei nostri design originali, aggiunto un nuovo set di ottimizzazioni e miglioramenti, e il risultato è diventato il fondamento della nostra nuova linea di amplificatori audiofili. I nuovi amplificatori XPA-DR sono i membri completamente differenziali della nostra nuova famiglia di amplificatori XPA e portano la nostra filosofia di miglioramento continuo del prodotto alla sua conclusione definitiva. Costruzione modulare Ogni amplificatore di potenza differenziale Reference ™ XPA-DR è composto da un telaio per impieghi gravosi, che ospita il nostro alimentatore switching da 3 kW completamente regolato e completamente regolato, e fino a tre moduli di amplificatori Reference Differential ™. Il display del pannello frontale e il sistema di protezione sono progettati per funzionare con il numero massimo di canali, e quindi non devono essere aggiornati quando l'XPA-DR viene espanso; sul pannello posteriore, gli slot non occupati dai moduli amplificatori saranno coperti con pannelli di copertura protettivi. (Poiché l'XPA-DR2 è configurato con due moduli di riferimento differenziali, se lo si desidera è possibile aggiungere un modulo aggiuntivo.) Nota: per garantire che i canali dell'amplificatore siano sempre installati correttamente e funzionino secondo le nostre specifiche, i moduli amplificatori devono essere installati da Emotiva o dal rappresentante locale autorizzato Emotiva.

Differential Reference ™ Prestazioni e qualità del suono

  • Il design amplificatore ad alta potenza, completamente differenziale, a bassa distorsione offre dinamiche massicce con una precisione fluida, offrendo un suono incredibilmente dettagliato e immagini incredibilmente naturali.

Qualità del suono in primo luogo

  • Progettato prima di tutto per sembrare eccellente in tutti i tipi di sistemi audio con tutti i tipi di musica.
  • Il basso livello di rumore, la bassa distorsione, il design dell'amplificatore a banda larga con il tradizionale stadio di uscita di Classe A / B garantisce un suono regolare e dettagliato, senza traccia di sforzo o durezza.
  • Totalmente stabile con altoparlanti del mondo reale in sistemi reali; non solo su un banco di prova.

Design moderno ed efficiente dei circuiti

  • La topologia di alimentazione Soft-Switch Class H ™ ottimizzata offre una maggiore efficienza senza compromettere le prestazioni audio.
  • L'alimentatore switching mode (SMPS) offre tutte le prestazioni di un alimentatore lineare tradizionale, con maggiore efficienza e affidabilità e un peso complessivo ridotto.

Costruzione di qualità

  • Parti e componenti di alta qualità per anni di affidabile servizio senza problemi.
  • Telaio in acciaio pesante 4RU con frontalino in alluminio fresato che offre robustezza e robustezza.
  • Connettori di ingresso RCA placcati in oro massiccio garantiscono una connessione affidabile con un'ampia varietà di interconnessioni audio.
  • La struttura completamente modulare ti consente di acquistare tutti i canali di cui hai bisogno oggi, e quindi aggiungere più canali più tardi quando e se ne hai bisogno.
  • Progettato, assemblato e testato negli Stati Uniti nel nostro stabilimento qui a Franklin, Tennessee

Collegamenti di segnale flessibili e opzioni di alimentazione

  • I morsetti di ancoraggio a cinque vie placcati in oro con schermi trasparenti consentono di utilizzare una vasta gamma di cavi per altoparlanti con fili scoperti, capicorda o connettori a banana.
  • Scelta dell'ingresso bilanciato o sbilanciato per ciascun canale, controllato indipendentemente da interruttori a levetta in metallo affidabili.
  • L'ingresso e l'uscita del trigger remoto consentono all'XPA-DR2 di controllare ed essere controllato da altre apparecchiature abilitate al trigger.
  • Il funzionamento conforme della tensione di rete CA consente all'XPA-DR2 di operare su qualsiasi tensione di linea tra 100 VCA e 250 VCA 50 / 60Hz.
  • L'ingresso di alimentazione IEC standard si adatta a tutti i cavi di alimentazione IEC standard e alla maggior parte dei cavi di alimentazione audiophile personalizzati.

Protezione

  • La protezione dai guasti di grado audiofilo è completamente trasparente in normali condizioni di ascolto, ma protegge l'amplificatore e le altre apparecchiature da praticamente tutti i guasti più comuni.
  • L'XPA-DR2 è protetto dagli errori di linea CA mediante un interruttore automatico a pulsante sul pannello posteriore ripristinabile.
  • La garanzia completa di cinque anni assicura che sarete in grado di godervi il vostro amplificatore XPA-DR2 negli anni a venire.

Topologia del circuito

Un amplificatore di potenza audio completamente bilanciato, completamente modulare, completamente bilanciato con un SMPS (High Mode Switching Power Supply), indipendente, completamente discreto, doppio differenziale, alta corrente, percorso corto di segnale Class A / B amplificatori, Optimized Class H ™ topologia dell'alimentazione e protezione dai guasti controllata da microprocessore.

Specifiche audio

L'XPA-DR2 presenta due moduli di amplificatori Reference Differential ™.

Specifiche audio (due moduli di amplificatori di riferimento differenziale):

Potenza in uscita (entrambi i canali guidati):

550 Watt RMS, per canale, in 8 Ohm, a <0,1% THD.

800 Watt RMS, per canale, in 4 Ohm, a <0,1% THD.

Larghezza di banda di potenza (a potenza nominale, carico di 8 ohm): da 20 Hz a 20 kHz (+ / - 0,1 dB).

Risposta in frequenza a banda larga: da 20 Hz a 50 kHz + 0 / -2 dB.

THD + rumore: <0,008%; a 100 watt RMS; 1 kHz; 8 ohm.

Rapporto segnale / rumore (carico di 8 Ohm):

> 120 dB; ref FTC potenza nominale; ingresso sbilanciato (ponderato A).

> 96 dB; ref 1 watt; ingresso sbilanciato (ponderato A).

Impedenza di carico minima raccomandata (per canale): 4 Ohm.

(che equivale a un carico di 4 Ohm o due carichi di 8 Ohm in parallelo).

Fattore di smorzamento (carico di 8 ohm):> 500.

Sensibilità di ingresso (per potenza nominale, carico di 8 Ohm): 2.1 V.

Guadagno: 29 dB.

Impedenza di ingresso:

33 kOhm (bilanciato).

23,5 kOhm (sbilanciato).

Connessioni di input e output

Connessioni di input:

Sbilanciato (RCA); equilibrato (XLR); uno ciascuno, per canale, selezionabile dall'utente.

Connessioni di uscita dell'altoparlante: gradi Audiophile, placcati in oro, morsetti a 5 vie.

trigger:

Ingresso trigger: 5 - 12 V (CA o CC); <10 mA corrente di ingresso richiesta.

Uscita trigger: 12 VDC; può guidare qualsiasi carico fino a 120 mA.

Requisiti di alimentazione

250 VAC @ 50/60 Hz (rilevati automaticamente).

Controlli e indicatori del pannello frontale

Standby: pulsante (l'anello halo cambia colore per indicare Standby o On).

LED di stato: uno per canale; blu.

I LED di stato diventano rossi per indicare una condizione di errore.

Controlli del pannello posteriore

Interruttore di alimentazione CA: interruttore a bilanciere (interruttore AC alimentazione principale).

Interruttore LED di stato: disabilita i LED di stato del pannello anteriore e l'attenuazione dell'alone del pulsante di standby.

Selettori di ingresso (uno per canale):

interruttori a levetta metallici; selezionare tra input bilanciati e sbilanciati.

Interruttore automatico: premere il pulsante per ripristinare l'interruttore automatico.

Protezione

L'XPA-DR2 è protetto da temperature di funzionamento eccessive, collegamenti in corto di altoparlanti, guasti a terra e altre condizioni di errore comuni.

Meccanico

Dimensioni:

17 "wide x 8" high x 19 "deep (unboxed, compresi i piedi).

17 "larghezza x 7" altezza x 19 "profondità (non in scatola, senza piedi).

24-1 / 2 "larghezza x 12" altezza x 24-3 / 4 "profondità (in scatola).

Peso:

42,5 libbre (non custodito).

47,5 libbre (in scatola).

1 Recensioni

Impressionante
riserva di potenza e capacità di controllo infiniti
su

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist

Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.