Emotiva XPA-4 GEN3
Emotiva XPA-4 GEN3
Emotiva XPA-4 GEN3
Emotiva XPA-4 GEN3
Emotiva XPA-4 GEN3
Emotiva XPA-4 GEN3
Emotiva XPA-4 GEN3
Emotiva XPA-4 GEN3
Emotiva XPA-4 GEN3
Emotiva XPA-4 GEN3

Emotiva XPA-4 GEN3

Disponibile in 4-8 giorni
1.799,00 €
Tasse incluse - spedito in 4-8 giorni

Amplificatore di potenza a quattro canali, 300 watt per canale su 8 ohm, 550 watt per canale su 8ohm.

L'Emotiva XPA-4 Gen3 è un amplificatore di potenza audiofilo a tre canali. XPA-3 Gen3 offre eccellenti prestazioni tecniche e una resa eccezionalmente accurata e dinamica di tutti i tipi di musica.

L'Emotiva XPA-4 Gen3 presenta tre dei nostri Moduli a singolo canale ad alta potenza - per un totale di tre canali ad alta potenza, che lo rende la scelta ideale per alimentare i tre canali anteriori importanti in un sistema home theater o surround sound dall'eccellente suono . L'Emotiva XPA-4 Gen3 eroga 275 Watt RMS x 3 su 8 Ohm con tutti i canali pilotati (e 300 Watt RMS su 8 Ohm o 490 Watt RMS su 4 Ohm con due canali guidati); e, poiché è modulare, puoi aggiungere fino a quattro moduli amplificatori aggiuntivi all'XPA-3 Gen3 quando decidi di averne bisogno.

L'alimentazione: la base di un grande amplificatore

Nella progettazione dell'amplificatore, tutto inizia con l'alimentazione. L'Emotiva XPA-4 Gen3 presenta il nostro nuovo alimentatore switching mode ad alta corrente (SMPS): un design leggero, potente e intelligente in grado di fornire oltre 3 kW di potenza continua con assoluta affidabilità ed efficienza estremamente elevata. Il nostro avanguardia SMPS offre gli attributi dinamici di un classico design basato su trasformatore con nessuno degli inconvenienti. Come i migliori alimentatori basati su trasformatori, i nostri SMPS offrono un'elevata potenza continua per consentire ai nostri moduli amplificatori di raggiungere il loro pieno potenziale di prestazioni e un'elevata potenza dinamica per garantire che i picchi musicali non siano mai compressi o limitati. Tuttavia, rispetto ai design basati su trasformatori, il nostro SMPS è più leggero ed efficiente; è anche completamente regolato, il che garantisce prestazioni ottimali in una gamma più ampia di condizioni di carico.

L'ultimo di una lunga serie di grandi amplificatori

L'esclusivo stadio di ingresso differenziale dell'Emotiva XPA-4 Gen3, con sorgenti di corrente incrociate, guida uno stadio di amplificazione a tensione bilanciata e questo circuito di ingresso avanzato fornisce un segnale audio incredibilmente preciso e puro allo stadio di uscita complementare, completamente discreto. Insieme offrono un'esperienza di ascolto olistica, naturale e potente. I dettagli musicali e il dialogo di basso livello emergono da uno sfondo nero profondo; i crescendos musicali vengono consegnati con incredibile impatto e precisione. L'ampia larghezza di banda e le prestazioni a bassa distorsione di L'Emotiva XPA-4 Gen3 rivelano ogni sfumatura delle sorgenti musicali ad alta risoluzione e hanno un sacco di potenza per pilotare anche altoparlanti difficili con assoluta autorità e controllo.

Classe AB La qualità del suono incontra l'efficienza ottimizzata della classe H

I moduli a singolo canale ad alta potenza utilizzati nell'XPA-4 Gen3 utilizzano uno stadio di uscita Classe A / B completamente analogico e la nostra topologia di alimentatori Soft-Switch ™ Classe H, che aumenta significativamente la loro efficienza senza compromettere le prestazioni audio. mi aspetto da un amplificatore Emotiva. Funzionano con una tensione di alimentazione inferiore a bassi livelli di potenza per ridurre al minimo il consumo energetico e le perdite di potenza in standby, passando istantaneamente a una barra di tensione più alta quando necessario per garantire che il segnale passi in modo pulito e senza clipping. Questo processo avviene su base continua in tempo reale, consentendo maggiore efficienza complessiva, funzionamento più freddo, maggiore durata dei componenti, ridotto consumo energetico e maggiore affidabilità.

I vantaggi di un amplificatore di potenza dedicato

La maggior parte degli esperti concorda sul fatto che, se si desidera la migliore qualità del suono e le prestazioni tecniche, è necessario utilizzare componenti separati dedicati. Poiché i nostri amplificatori di potenza sono progettati per un unico scopo, possiamo concentrarci per garantire che eseguano quella sola operazione in modo ottimale ed evitare i compromessi inerenti ai prodotti che dovrebbero svolgere una varietà di funzioni diverse.

I nostri moduli amplificatori sono progettati per riprodurre le tracce audio e le sorgenti musicali dei film ad alta definizione di oggi con incredibile realismo, straordinaria precisione e precisione, e senza il minimo accenno di sforzo o compressione del segnale. Il nostro alimentatore switching da 3 kW appositamente progettato fornisce la potenza continua strettamente regolata e le massicce riserve di potenza dinamica necessarie per consentire ai nostri moduli amplificatori di raggiungere il loro massimo potenziale. Insieme offrono un'esperienza che semplicemente non può essere eguagliata da componenti multiuso come i ricevitori. Stiamo parlando del potere e della fedeltà del mondo reale che puoi immediatamente ascoltare e apprezzare.

Made in USA

L'Emotiva XPA-4 Gen3 è progettato, assemblato e testato negli Stati Uniti, dove utilizziamo i migliori materiali e le ultime tecnologie per offrirti prodotti di livello mondiale. Ogni amplificatore Emotiva è attentamente progettato e progettato con componenti di alta qualità per offrire un sistema incredibilmente capace, affidabile e raffinato.

Qualità del suono in primo luogo:

  • Progettato prima di tutto per sembrare eccellente in tutti i tipi di sistemi audio con tutti i tipi di musica.
  • Il basso livello di rumore, la bassa distorsione, il design dell'amplificatore a banda larga con il tradizionale stadio di uscita di Classe A / B assicura un suono regolare e dettagliato, senza traccia di sforzo o durezza.
  • Totalmente stabile con altoparlanti del mondo reale in sistemi reali; non solo su un banco di prova.

Design moderno ed efficiente dei circuiti:

  • La topologia di alimentazione Soft-Switch Class H ™ ottimizzata offre una maggiore efficienza senza compromettere le prestazioni audio.
  • L'alimentatore switching mode (SMPS) offre tutte le prestazioni di un alimentatore lineare tradizionale, con maggiore efficienza e affidabilità e un peso complessivo ridotto.

Costruzione di qualità:

  • Parti e componenti di alta qualità per anni di affidabile servizio senza problemi.
  • Telaio in acciaio pesante 4RU con frontalino in alluminio fresato che offre robustezza e robustezza.
  • Connettori di ingresso RCA placcati in oro massiccio garantiscono una connessione affidabile con un'ampia varietà di interconnessioni audio.
  • La struttura completamente modulare ti consente di acquistare tutti i canali di cui hai bisogno oggi, e quindi aggiungere più canali più tardi quando e se ne hai bisogno.
  • Progettato, assemblato e testato negli Stati Uniti nel nostro stabilimento qui a Franklin, Tennessee

Collegamenti di segnale flessibili e opzioni di alimentazione:

  • I morsetti di ancoraggio a cinque vie placcati in oro con schermi trasparenti consentono di utilizzare una vasta gamma di cavi per altoparlanti con fili scoperti, capicorda o connettori a banana.
  • Scelta dell'ingresso bilanciato o sbilanciato per ciascun canale, controllato indipendentemente da interruttori a levetta in metallo affidabili.
  • L'ingresso e l'uscita trigger remoti consentono a XPA-3 Gen3 di controllare ed essere controllati da altre apparecchiature attivate da trigger.
  • L'operazione di tensione di linea CA conforme alle norme mondiali consente a XPA-3 Gen3 di operare su qualsiasi tensione di linea tra 100 VCA e 250 VCA 50 / 60Hz.
  • L'ingresso di alimentazione IEC standard si adatta a tutti i cavi di alimentazione IEC standard e alla maggior parte dei cavi di alimentazione audiophile personalizzati.

Protezione:

  • La protezione dai guasti di grado audiofilo è completamente trasparente in normali condizioni di ascolto, ma protegge l'amplificatore e le altre apparecchiature da praticamente tutti i guasti più comuni.
  • XPA-3 Gen3 è protetto da guasti di linea CA mediante un interruttore automatico a pulsante sul pannello posteriore ripristinabile.
  • La garanzia completa di cinque anni assicura che potrai goderti il ​​tuo amplificatore XPA-3 Gen3 negli anni a venire.

Topologia del circuito

XPA-4 Gen3 è un amplificatore di potenza audio completamente modulare con un modulo SMPS (High Mode Switchable Power Supply), indipendente, completamente discreto, doppio differenziale, alta corrente, amplificatore di classe A / B con percorso del segnale breve, Optimized Class H ™ topologia dell'alimentazione e protezione dai guasti controllata da microprocessore.

L'XPA-4 è alimentato da un alimentatore Switch Mode (SMPS) ad alta efficienza e grado audiofilo.

Specifiche audio

XPA-4 Gen3 presenta quattro dei nostri moduli a singolo canale ad alta potenza.

Specifiche audio (quattro moduli a singolo canale ad alta potenza):

Potenza di uscita:

300 watt RMS / canale; 20 Hz - 20 kHz; THD <0,1%; 8 ohm; un canale guidato.

550 watt RMS / canale; 20 Hz - 20 kHz; THD <0,2%; 4 Ohm; un canale guidato.

300 watt RMS / canale; THD <0,1%; 8 ohm; due canali guidati.

490 Watt RMS / canale; THD <0,1%; 4 Ohm; due canali guidati.

275 Watt RMS / canale; THD <0,1%; 8 ohm; TUTTI I QUATTRO canali guidati.

Larghezza di banda di potenza (a potenza nominale, carico di 8 ohm): da 20 Hz a 20 kHz (+ / - 0,1 dB).

Risposta in frequenza a banda larga: da 5 Hz a 80 kHz + 0 / -2 dB.

THD + rumore: <0,005%; a 100 watt RMS; 1 kHz; 8 ohm.

Rapporto segnale / rumore (carico di 8 Ohm):

> 117 dB; ref FTC potenza nominale; ingresso sbilanciato (ponderato A).

> 91 dB; ref 1 watt; ingresso sbilanciato (ponderato A).

Impedenza di carico minima raccomandata (per canale): 4 Ohm

(che equivale a un carico di 4 Ohm o due carichi di 8 Ohm in parallelo).

Fattore di smorzamento (carico di 8 ohm):> 500.

Sensibilità di ingresso (per potenza nominale, carico di 8 Ohm): 1,5 V.

Guadagno: 29 dB.

Impedenza di ingresso:

33 kOhm (bilanciato).

23,5 kOhm (sbilanciato).

Connessioni di input e output

Connessioni di ingresso (moduli a singolo canale ad alta potenza):

Sbilanciato (RCA); equilibrato (XLR); uno per canale, indipendentemente selezionabile.

Connessioni di input (moduli stereo):

2 Unbalanced (RCA); 2 bilanciato (XLR); due per canale, indipendentemente selezionabili.

Connessioni di uscita dell'altoparlante: gradi Audiophile, placcati in oro, morsetti a 5 vie.

trigger:

Ingresso trigger: 5 - 12 V (CA o CC); <10 mA corrente di ingresso richiesta.

Uscita trigger: 12 VDC; può guidare qualsiasi carico fino a 120 mA.

Requisiti di alimentazione

Tra 100 VAC e 250 VAC @ 50/60 Hz (rilevati automaticamente).

Controlli e indicatori del pannello frontale

Standby: pulsante (l'anello halo cambia colore per indicare Standby o On).

LED di stato: uno per canale; blu.

I LED di stato diventano rossi per indicare una condizione di errore.

Controlli del pannello posteriore

Interruttore di alimentazione CA: interruttore a bilanciere (interruttore AC alimentazione principale).

Interruttore LED di stato: disabilita i LED di stato del pannello anteriore e l'attenuazione dell'alone del pulsante di standby.

Selettori di ingresso (uno per canale):

Interruttori a levetta metallici; selezionare tra input bilanciati e sbilanciati.

Interruttore automatico: premere il pulsante per ripristinare l'interruttore automatico.

Protezione

XPA Gen3 è protetto da temperature di funzionamento eccessive, collegamenti dei diffusori in cortocircuito, guasti a terra e altre condizioni di errore comuni.

Numero recensioni
Product added to wishlist

Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.